Predisposizione ai sconti


predisposizione ai sconti

Numero di offerte ricevute. Laffidamento e lesecuzione di appalti di opere, lavori, servizi, forniture e concessioni ai sensi del presente codice garantisce la qualità delle prestazioni e si svolge nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza. Salvo che siano giustificate dall'oggetto dell'appalto, le specifiche tecniche non possono menzionare una fabbricazione o provenienza determinata o un procedimento particolare caratteristico dei prodotti o dei servizi forniti da un operatore economico specifico, né far riferimento a un marchio, a un brevetto o. Per il coordinamento, la direzione ed il controllo tecnico-contabile dell'esecuzione dei contratti pubblici relativi a lavori, le stazioni appaltanti individuano, prima dell'avvio delle procedure per l'affidamento, su proposta del responsabile unico del procedimento, un direttore dei lavori che pu essere coadiuvato, in relazione alla complessità. L'iscrizione all'albo degli arbitri e all'elenco dei periti ha validità triennale e pu essere nuovamente conseguita decorsi due anni dalla scadenza del triennio. Un'offerta non è ritenuta appropriata se non presenta alcuna pertinenza con l'appalto ed è, quindi, manifestamente inadeguata, salvo modifiche sostanziali, a rispondere alle esigenze dell'amministrazione aggiudicatrice e ai requisiti specificati nei documenti di gara. Quando il valore complessivo dei lotti è pari o superiore alla soglia di cui all' articolo 35 il presente codice si applica all'aggiudicazione di ciascun lotto. Per le acquisizioni di beni e servizi informatici e di connettività le amministrazioni aggiudicatrici tengono conto di quanto previsto dall articolo 1, comma 513, della legge 28 dicembre 2015,. Fatta salva la disciplina prevista dal presente codice per gli appalti secretati o la cui esecuzione richiede speciali misure di sicurezza, il diritto di accesso è differito: a) nelle procedure aperte, in relazione all'elenco dei soggetti che hanno presentato offerte, fino alla scadenza del termine. Esse informano per iscritto tutti gli offerenti le cui offerte non sono state escluse ai sensi del comma 11, delle modifiche alle specifiche tecniche o ad altri documenti di gara diversi da quelli che stabiliscono i requisiti minimi.

Barilla coupon sconti, Italo sconti eta, Tutto sconti amazon italiano,

Il presente codice si applica ai contratti pubblici aggiudicati nei settori della difesa e della sicurezza, ad eccezione dei contratti: a) che rientrano nellambito di applicazione del decreto legislativo 15 novembre 2011,. Le stazioni appaltanti, prima del conferimento dellincarico, accertano l'insussistenza delle cause ostative alla nomina a componente della commissione giudicatrice di cui ai commi 4, 5 e 6 del presente articolo, all' articolo 35-bis del decreto legislativo. Con decreto del Ministro delle infrastrutture e trasporti, su proposta del Consiglio superiore dei lavori pubblici, di concerto con il Ministro dellambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo sono definiti. Nel caso di elaborazione in due fasi, nella prima fase il progettista, individua ed analizza le possibili soluzioni progettuali alternative, ove esistenti, sulla base dei principi di cui al comma 1, e redige il documento di fattibilità delle alternative progettuali secondo le modalità indicate dal. Gli oneri sono a carico della stazione appaltante. Alle concessioni si applicano i commi 5. La medesima autorizzazione si estende alle ricerche archeologiche, alla bonifica di ordigni bellici e alla bonifica dei siti inquinati.

Si applica l' articolo 153, comma 2, secondo periodo. 11 ; ss-bis) l articolo 1, comma 505, della legge 28 dicembre 2015,.


Sitemap